- Fashion

Acquista qui gli accessori del kit tatuaggio

Il cuore del kit tatuaggi è rappresentato dalla macchinetta.
Senza di lei infatti non puoi assolutamente trasferire il disegno dalla carta alla pelle del cliente, rendendo così impossibile svolgere il tuo lavoro. Non devi però fare l’errore di considerare prioritaria solo la macchinetta, trascurando tutti gli altri componenti del kit tatuaggi.
Gli aghi sono importantissimi per il tuo lavoro, in quanto sono loro che trasmettono fisicamente l’inchiostro dalla macchinetta nella pelle del cliente. Maggiore varietà di aghi (lunghezza, dimensione e forme) conterrà il kit tatuaggi, e maggiore sarà la varietà di linee e tatuaggi che potrai realizzare. L’ago deve essere rigorosamente usa e getta per garantire il massimo livello di igiene.
I tubi invece permettono all’ago di restare in posizione eretta e di penetrare nella pelle del cliente, realizzando quindi il tatuaggio. I tubi possono essere riutilizzai, a patto di sterilizzarli accuratamente dopo ogni utilizzo e di svolgere una manutenzione costante.
Il kit tatuaggi deve avere una buona varietà di inchiostri di base, per poter quantomeno prendere confidenza con l’attrezzatura. In commercio esistono diverse tipologie di inchiostri con diverse caratteristiche. È sempre consigliato acquistare un inchiostro di alta qualità per poter svolgere un lavoro ottimale e preservare la salute del cliente allo stesso tempo.
Il kit di pronto soccorso deve essere presente all’interno del kit tatuaggi per legge, perché indipendentemente dalla tua bravura, l’imprevisto è sempre in agguato e garze e disinfettanti devono essere all’ordine del giorno nello studio di un buon tatuatore.
Questi sono gli accessori base che devono essere presenti in ogni kit tatuaggi. Esistono poi varianti e kit precisamente indirizzati ad operatori principianti e a professionisti, che possono contenere diversi accessori, come pelle sintetica o diversi tipo di macchinetta per poter effettuare un lavoro più preciso sulla pelle del cliente, ma gli accessori che sono stati elencati sono il punto di partenza per poter fornire un kit tatuaggi che possa aiutarti ad avviare la tua attività nel modo migliore.
Il prezzo di questi kit varia, ma consigliamo sempre caldamente di affidarsi a materiali di qualità e ai produttori più referenziati in modo da poter lavorare da subito con i migliori prodotti. La qualità del lavoro è più importante del prezzo e se si vuole essere considerati dei professionisti, allora è necessario acquistare e utilizzare un’attrezzatura che è degna di un professionista.
Scegli il kit tatuaggi che riesce a risolvere le tue esigenze, e ricorda sempre che questa non è una spesa, ma un grande investimento per il tuo futuro.
Grazie al costante sviluppo del settore si è registrata una grande impennata di persone che hanno deciso di lavorare nel settore e di conseguenza la domanda per avere dei kit tattoo si è alzata in modo esponenziale.
Molte persone hanno visto un business molto lucrativo e hanno deciso di investire il loto denaro in questo settore motivati solo dal guadagno e purtroppo il mercato è stato intasato di prodotti e di offerte.
La diversità in un settore non è mai negativa, il monopolio è da sempre un grande male dell’economia, ma il suo contrario, ovvero l’abbondanza di proposte è dannosa allo stesso modo, e potenzialmente è un rischio anche maggiore.
Infatti molti produttori per essere competitivo decidono di mettere in commercio kit tattoo di scarsa qualità ad un prezzo ridotto. Purtroppo molti operatori non vogliono spendere troppo denaro nelle strumentazioni e si accontentano di prodotti mediocri, non capendo che questo sistema è molto dannoso per il business.
Scegliere un fornitore affidabile e professionale è il primo passo per aprire qualsiasi tipo di attività commerciale.
Come scoprire se il fornitore dei kit tattoo è affidabile?
Per prima cosa si deve controllare il sito e scoprire esattamente cosa vendono. Quali sono i brand che distribuiscono? Quali certificazioni hanno? Questi brand hanno una garanzia di qualità o sono delle marche di prodotti che sono letteralmente uscite fuori dal nulla?
I prodotti che sono venduti, infatti, indicano immediatamente il livello di professionalità del distributore.
Il secondo passo da fare è utilizzare Google o altri motori di ricerca per scoprire se esistono dei commenti di precedenti clienti. I feedback sono veramente importanti in qualsiasi attività online, perché permettono di capire immediatamente se il fornitore di kit tattoo è affidabile o se è solamente in cerca di un facile guadagno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

12 − 3 =