- Fashion

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE – TATTOO SUPPLY

La macchinetta per tatuaggi è un dispositivo portatile utilizzato per iniettare pigmenti di inchiostro sottopelle. È composta da varie componenti; metalli conduttivi, bobine a molla, morsa, impugnatura, viti, porta-aghi e telaio.

Le macchinette per tatuaggi attuali funzionano grazie alla corrente elettrica generata dalle bobine, che viene trasferita in un condensatore, che, a sua volta, produce una scarica in grado di far muovere l’ago orizzontalmente e spingerlo all’interno della cute, sotto l’epidermide.

L’ago è inserito nel grip, ovvero un pezzo di metallo cilindrico collegato al telaio metallico, grazie ad una morsa che consente l’intercambiabilità dell’ago, sia per ovvie ragioni igieniche, che pratiche. Ci sono infatti aghi di diversa forma e dimensione, utilizzati per disegnare al meglio ogni parte del tatuaggio.

La scelta della macchinetta è qualcosa che varia di persona in persona, quindi quando acquistate un kit per tatuaggi dovete tenere in conto le vostre esigenze professionali.

Purtroppo non è sempre facile acquistare un kit tattoo con una buona macchinetta: infatti, essendo oggetti di costruzione relativamente semplice può succeddere di trovare macchinette “home made” spacciate per autentiche.

Fortunatamente queste “pseudo-macchinette” si possono riconoscere per via di una costruzione rudimentale, o per l’utilizzo di motorini a bassa tensione.

Inoltre, grazie ad internet, trovare il kit tattoo e la macchinetta giusta è diventato più semplice; per scoprire l’affidabilità di un fornitore basta andare a controllare le recensioni dei kit per tatuatori che vende. Ovviamente, se la macchinetta e gli altri oggetti all’interno del tattoo kit hanno qualcosa che non va, un tuo collega dalla parte del giusto l’avrà già segnalato.

I venditori più affidabili, poi,  dispongono spesso di un ottimo servizio clienti, dove potrai rivolgere tutte le tue domande, e che saranno disposti a darti i migliori consigli.

Allora, hai trovato la macchinetta dei tuoi sogni? Allora scegli tattoo supply. Bene, è ora di completarla e mantenerla con un kit con dentro tutti gli altri oggetti necessari a svolgere il mestiere del tatuatore:

AGHI: come abbiamo scritto sopra ne esistono molti tipi, utili per dare vita a molti tatuaggi diversi.

TUBI: fatti di metallo, servono come supporto per l’ago; lo tengono fermo nella psoizione corretta e lo aiutano a entrare nella pelle. Solitamente sono usa e getta, ma ne esistono anche di riutilizzabili; nell’ultimo caso sarà necessario disporre di un autoclave.

KIT DI PRONTO SOCCORSO: non ci stancheremo mai di ripeterlo; si lavora sulla pelle delle persone, ed’è tua responsabilità stare attento che un tuo lavoro non danneggi la  salute di nessuno, in alcun modo. Se vuoi fare questo mestiere dovrai avere sempre a portata di mano garze, disinfettanti, guanti monouso e tutto ciò che una buona igiene richiede.

ALIMENTATORI: servono per fornire potenza al pedale della corrente, e così regolare la velocità della macchinetta.

INCHIOSTRI: ne esistono di ogni colore immaginabile: i più richiesti sono, come si può immaginare. i colori primari, data la loro possibilità di formare altri colori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

twelve − 9 =